La sinistra termolese si è dimenticata delle amministrative. D'angelo: "PD e M5s la rovina del centrosinistra" - Molise Web giornale online molisano
Venerdì - 17 Maggio 2024

La sinistra termolese si è dimenticata delle amministrative. D'angelo: "PD e M5s la rovina del centrosinistra"

Articoli Correlati

LA REDAZIONE

Con l'avvicinarsi della scadenza per la presentazione delle liste per le elezioni comunali dell'8-9 giugno, l'11 maggio, il centrosinistra termolese si trova di fronte a un vuoto politico preoccupante. A meno di dieci giorni dalla scadenza, il centrosinistra non è ancora riuscito a trovare un candidato sindaco che faccia sintesi, le tensioni interne stanno raggiungendo un punto critico.

Mentre il centrosinistra termolese lotta per trovare una leadership unita, i suoi avversari politici hanno già messo a punto le proprie strategie e candidati per le imminenti elezioni comunali: Nico Balice è stato designato come candidato per la coalizione di centrodestra e Andrea Montesanto per il movimento Costruire Democrazia.

Il segretario del Partito Democratico regionale Ovidio Bontempo, insieme al suo omologo del Movimento 5 Stelle Antonio Federico, manifestano l'incapacità delle due forze politiche di trovare un accordo sul candidato sindaco. In questo vuoto di leadership emerge solo Roberto Ruta, riuscito in tempo record a mettere in campo una valida proposta politica a Campobasso, mentre a Termoli si mette a rischio la rappresentanza del centrosinistra sollevando domande sul futuro politico dei segretari regionali.

In risposta a questa situazione, Gigino D'Angelo, esponente di spicco della sinistra molisana, ha accusato apertamente il PD e il M5S di essere responsabili del disastro in atto. D'Angelo ha dichiarato che la mancanza di unità e visione all'interno del centrosinistra sta compromettendo seriamente le prospettive elettorali termolesi regalando la vittoria al centrodestra.

Il ritardo nel trovare un candidato sindaco rappresenta solo la punta dell'iceberg di una crisi più ampia all'interno della sinistra termolese. È evidente che il PD e il M5S devono fare i conti con le proprie divisioni interne e concentrarsi sul superamento delle divergenze per il bene della comunità.

L'11 maggio si avvicina rapidamente e il tempo per trovare una soluzione è ormai ridotto. il centrosinistra termolese si trova di fronte a una scelta cruciale: o trovare un accordo immediato e presentare un fronte unito alle elezioni, o rischiare di scomparire come neve al sole.

MoliseWeb è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/moliseweb_it